Casina gidò

Panoramica

Tipologia: Case vacanze
Indirizzo: Parabita, Contrada carbone
Responsabile: Antonio Finolezzi
Animali: Ammessi con limitazioni
Posizione: Campagna

La Casina Gidò è un'esperienza emozionale unica, immersa nei colori e nei profumi salentini. E’ uno di quei luoghi dove l’incontro tra sole e ombra, tra il bianco della pietra leccese ed il giallo ocra del carparo si uniscono in un corpo unico, parlando di se e della loro storia solleticando il viaggiatore a viverle con il tatto delle mani e soprattutto di passeggiarci a piedi nudi, dove il passato s’incontra con il presente fino a fondersi in un equilibrio senza tempo.
La sua struttura spaziosa e lucente non gli fa comunque perdere l’idea di vivere in un rifugio immerso nella natura dove nulla può farti del male... è la stessa natura che si prende cura dell'ospite con il suo verde rigoglioso, ed il fresco relax della piscina idromassaggio e cromoterapica a cielo aperto e della doccia emozionale sotto un cannizzo.
Attraversando gli interni si osserva la cura e la semplicità nella conservazione degli oggetti da lavoro della campagna e dei riti della villeggiatura che riportano i pensieri al suono di voci antiche, dialetti e superstizioni del passato.
Tutto questo è stato il frutto di una selezione di abili artigiani salentini, che hanno forgiato il ferro, scolpito la pietra e il legno utilizzando materiali e tecniche antiche per recuperare e dare una nuova vita alla Casina Gidò.
Una continuità stilistica, materica e cromatica degli esterni si ritrova con l'interni, dove l'immenso camino padroneggia nel solone centrale e comunica con la tipica cucina in muratura salentina dove è perfettamente integrata una pilozza scavata in un blocco di pietra leccese.
Adiacente si trovano due accoglienti camere da letto matrimoniali realizzate con materiali naturali quali legno di quercia della trave portante sorretta da eleganti barbacani in pietra, e eleganti drappeggi di fibra naturale lasciano passare la luce che filtra dalla finestre.
La presenza di un ampio bagno fa vivere indimenticabili momenti di relax ed armonia, grazie ad una avvolgente cascata d'acqua immersi in una vasca realizzata in pietra di Trani. I caldi contrasti cromatici delle cementine decorano gli interni in calce bianca.


Prezzi

Min = 1400 Max = 2100 a settimana

Nel prezzo sono compresi servizio di colazione e pulizie finali.
Si affitta minimo 5 giorni e si affitta tutta la struttura con una capienza di 4 posti letto.
2 Matrimoniali aria condizionata e Tv smart.
I prezzi variano a secondo del periodo di prenotazione. 15 Luglio fino al 10 Settembre è considerata alta stagione.
Maggio Giugno e metà settembre bassa stagione.

Posizione

Contatta senza impegno via email

Salva dati per altre richieste